La Amatriciana Ricetta Originale
La Amatriciana Ricetta Originale. Prima si soffrigge il guanciale, dando una veloce sfumata con un goccio di vino bianco, poi si tiene da parte in caldo. Il pecorino romano e quello sardo sono più salati e hanno un gusto più forte.
La ricetta originale è stata depositata dal Comune di Amatrice con apposito disciplinare e avvalora la tesi secondo cui l'amatriciana è figlia della gricia; ne esiste una variante ulteriore, chiamata Matriciana, che si fa risalire a Roma e che prevede l'uso di cipolla. La ricetta originale dell'amatriciana, però, prevede i pomodori freschi - perfetti i San Marzano - precedentemente sbollentati e spellati (se li incidete in cima prima di bollirli, dopo rimuoverete la buccia più velocemente). Il pecorino romano e quello sardo sono più salati e hanno un gusto più forte.
L'amatriciana è un culto per ogni romano che si rispetti, e quindi guai a toccare la ricetta originale!
Dimenticate aglio, cipolla, burro, olio abbondante e besciamella o formaggi qualsiasi.
Il pecorino romano e quello sardo sono più salati e hanno un gusto più forte. Wait a few seconds and then pour on the sauce. Remove the chili pepper, put the pieces of guanciale back in, and mix the sauce again.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "La Amatriciana Ricetta Originale"
Posta un commento