Bucatini Amatriciana Ricetta Originale
Bucatini Amatriciana Ricetta Originale. In un tegame mettere versare l. Procedimento: in un'ampia padella fate rosolare la cipolla tritata a cubetti piccoli, in poco olio e.v.o.
Tagliare il guanciale a strisce (NIENTE dadini perché si induriscono in questo caso!) e metterlo a rosolare per un paio di minuti in un cucchiaio di olio ( a suo tempo di usava lo strutto) e il peperoncino: il guanciale è pronto dal colore tendente al giallo; Togliere la padella dal fuoco, versare il pomodoro. L'amatriciana è quel condimento a base di guanciale, pomodoro e peperoncino nato nella città di Amatrice, dove è nata la ricetta. Questo piatto popolare, ha origine ad Amatrice, in provincia di Rieti, una piccola cittadina Laziale al confine con l'Abruzzo ed era il pasto principale dei numerosi.
Taglia a striscioline uniformi il guanciale.
Questo piatto popolare, ha origine ad Amatrice, in provincia di Rieti, una piccola cittadina Laziale al confine con l'Abruzzo ed era il pasto principale dei numerosi.
Mescolate e attendete qualche minuto, affinchè il guanciale diventi chiaro, quasi trasparente. Scopri la ricetta originale di questo grande classico della tradizione romana e laziale! Spesso chiamano questo sugo "matriciana" ma il termine corretto è "amatriciana" proprio perchè prende il nome dalla città in cui è nato.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Bucatini Amatriciana Ricetta Originale"
Posta un commento