Ricetta Crostata Pasta Frolla
Ricetta Crostata Pasta Frolla. Lavorate l'impasto con la punta delle dita per amalgamare al meglio gli ingredienti e con il composto formate una palla. La Pasta frolla per crostata è un impasto base di pasticceria, la ricetta è facile e veloce, ideale per preparare delle ottime crostate.
La particolarità di questa ricetta è la preparazione della pasta frolla che, a differenza del metodo tradizionale, qui viene realizzata mescolando gli ingredienti e, appunto, montandoli con le fruste elettriche. La preparazione non nasconde insidie basterà solo preparare una buona crema e la pasta frolla. Aromi: scorza di mezzo limone o vaniglia.
Con il composto di burro e farina forma una.
Completiamo con rose e strisce decorative.
Iniziate a lavorare l'impasto con la punta delle dita formando un composto sbricioloso, poi aggiungete gli albumi. Disponete la farina a fontana e al centro aggiungete le uova, lo zucchero, il burro, che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, la scorza grattugiata del limone e il lievito. Per preparare un'ottima pasta frolla, lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente in modo da poterlo amalgamare più facilmente con gli altri ingredienti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Crostata Pasta Frolla"
Posta un commento