Pasta Frolla Per Crostata Ricetta
Pasta Frolla Per Crostata Ricetta. Disponete la farina a fontana e al centro aggiungete le uova, lo zucchero, il burro, che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, la scorza grattugiata del limone e il lievito. Preparare la pasta frolla fatta in casa non è difficile ma bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti affinchè il risultato sia davvero perfetto.
Per la ricetta della frolla vi serviranno farina, burro, zucchero, uova, sale e scorza di limone. Il composto così ottenuto deve presentarsi sbriciolato. La pasta frolla è un impasto a base di farina, burro, zucchero e uova, con l'eventuale aggiunta di vaniglia o scorza grattugiata di limone.
Si tratta una preparazione base molto versatile e non vi accontenterete più di preparare una sola.
Per preparare un'ottima pasta frolla, lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente in modo da poterlo amalgamare più facilmente con gli altri ingredienti.
Disponete la farina a fontana e al centro aggiungete le uova, lo zucchero, il burro, che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, la scorza grattugiata del limone e il lievito. La pasta frolla per crostate è facile da realizzare. Ideale per una colazione ricca e nutriente, ma anche per un gustoso spuntino pomeridiano, la crostata è un dolce tipico e immancabile in qualsiasi casa italiana: che sia condita con marmellata o crema al cioccolato, è davvero difficile resistere e dire di no ad una fetta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pasta Frolla Per Crostata Ricetta"
Posta un commento