Ricetta Originale Pasta Amatriciana
Ricetta Originale Pasta Amatriciana. Amatriciana, la vera e antica ricetta originale! La ricetta dell'amatriciana riportata da "La Cucina Italiana" rispetta i dettami di quella promossa dal Comune di Amatrice.
PROCEDIMENTO: Per preparare l'amatriciana occorre far rosolare guanciale e cipolla in una padella dopodiché sfumare con il vino rosso, una volta sfumato aggiungere i pelati e far cuocere. Successivamente taglia a da dadini il guanciale eliminando le parti dure, i residui di cotenna e metti sul fuoco una padella antiaderente e quando sarà ben calda unisci il guanciale e fatelo rosolare a fuoco basso. La ricetta Amatriciana che trovate qui sotto è riconosciuta dal Comune di Amatrice, ingredienti inclusi.
Prima si soffrigge il guanciale, dando una veloce sfumata con un goccio di vino bianco, poi si tiene da parte in caldo.
Per preparare gli spaghetti all'amatriciana, per prima cosa mettete a bollire l'acqua per la cottura della pasta da salare poi a bollore.
La ricetta Amatriciana che trovate qui sotto è riconosciuta dal Comune di Amatrice, ingredienti inclusi. PROCEDIMENTO: Per preparare l'amatriciana occorre far rosolare guanciale e cipolla in una padella dopodiché sfumare con il vino rosso, una volta sfumato aggiungere i pelati e far cuocere. La vera ricetta originale della pasta all'amatriciana è quella depositata al comune di Amatrice: senza cipolla, solo con guanciale (senza pancetta), con i bu.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Originale Pasta Amatriciana"
Posta un commento