La Ricetta Della Amatriciana
La Ricetta Della Amatriciana. Prima si soffrigge il guanciale, dando una veloce sfumata con un goccio di vino bianco, poi si tiene da parte in caldo. La ricetta originale della pasta all'amatriciana, talvolta chiamata erroneamente pasta alla matriciana, prende il proprio nome da Amatrice, un piccolo paese in provincia di Rieti che ha dato i natali a questo primo piatto così apprezzato.
La ricetta originale del sugo all'Amatriciana è fatta di pochi, semplici ma fondamentali ingredienti. Per realizzare questa ricetta preferite pasta corta: mezze maniche o rigatoni. I bucatini all'Amatriciana sono un must della cucina romana, questo condimento è uno dei più noti e amati della cucina italiana ma è anche una delle ricette più discusse partendo dal nome per finire con gli ingredienti utilizzati per realizzarla.
L'Amatriciana non è più solo il piatto simbolo di Amatrice e di tutti i borghi nel Cuore d'Italia ma anche una Specialità Tradizionale Garantita (STG) riconosciuta dall'Unione Europea.
Si tratta di una preparazione facile e anche veloce.
Molti hanno idee diverse su quella che è la ricetta originale della amatriciana. Per preparare gli spaghetti all'amatriciana, per prima cosa mettete a bollire l'acqua per la cottura della pasta da salare poi a bollore. Sempre secondo la ricetta originale, il pecorino deve essere quello di Amatrice, dal sapore molto più delicato, meno sapido e leggermente piccante.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "La Ricetta Della Amatriciana"
Posta un commento